Tag: Purposeful Communication



Nicola Giuggioli sulla Comunicazione che fa Bene
Con la pubblicazione del Report ‘La Comunicazione che fa Bene. All’ambiente’ abbiamo chiesto Nicola Giuggioli di commentare i principali punti chiave dell’analisi.



Comunicazione che fa Bene: Opportunità o minaccia?
Un elemento chiave per il successo di un marchio è la comunicazione. La maggior parte delle volte, anche se pratiche sostenibili ed etiche sono in atto in un’azienda, esse non sono comunicate (bene). E per quanto sia positivo che le aziende non comunichino il “Bene” solo a scopo pubblicitario (Goodvertising) , è importante costruire un messaggio efficace per mettere in evidenza le loro azioni sostenibili, e creare un legame più forte con la comunità informata sulle politiche e sulle pratiche aziendali.
La trasparenza è la chiave del successo per la “comunicazione che fa Bene”, che deve avere uno scopo sociale preciso, lontano dagli obiettivi di business. Raggiungere il pubblico giusto con il messaggio giusto dovrebbe essere l’obiettivo di ogni azienda e anche se non è sempre facile, seguire i valori fondamentali del marchio ed essere sinceri con se stessi e con i consumatori è il primo passo per arrivarci.


